Ordina online

Condizioni di vendita

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

1. Premesse

1.1 Il sito internet www.shis.it (di seguito, la "Piattaforma") è fornito e gestito da CIGIERRE Compagnia Generale Ristorazione S.p.A. con sede in Via Nazionale, 35 - 33010 Tavagnacco (UD) - Codice fiscale 01896000302 (di seguito, "Cigierre"), registrata presso la Camera di Commercio di Udine al numero UD01896000302, capitale sociale deliberato per euro 10.198.064,00, sottoscritto e versato per euro 9.980.000,00.
Tale Piattaforma offre un servizio di prenotazione on-line di pasti, cibi e bevande preparati dai ristoranti appartenenti alla rete dei locali ad insegna “shi’S” (di seguito ciascuno di tali ristoranti, "Ristorante shi’S") con possibilità di ritiro presso i medesimi locali (di seguito il “servizio take away”) o consegna diretta a domicilio (di seguito il “servizio delivery”).
1.2 I presenti termini e condizioni generali di vendita (di seguito "Termini e Condizioni di Vendita") regolano il contratto di compravendita avente ad oggetto i prodotti (alimenti e bevande) forniti all’utente (di seguito, l’"Acquirente") dal Ristorante shi’S di volta in volta selezionato dall’Acquirente tramite la Piattaforma (di seguito, il "Venditore").

2. Registrazione e accesso alla Piattaforma

2.1 Al fine di usufruire dei servizi take-away e delivery del Venditore, l’Acquirente, potrà alternativamente:
- effettuare l’accesso on-line alla sezione “ORDINA ONLINE” della Piattaforma, procedendo a richiedere la registrazione (gratuita) al fine di ottenere il proprio account, personale e non cedibile. L’Acquirente potrà cancellare in ogni momento il proprio account, salvo possibilità di creazione di un nuovo account.
- effettuare l’ordine senza richiedere la registrazione, procedendo pertanto all’acquisto come utente “ospite”.
2.2 I servizi erogati mediante accesso alla Piattaforma sono disponibili in lingua italiana.
2.3 Cigierre non potrà essere ritenuta responsabile, in qualunque momento o per qualunque periodo di tempo, di una eventuale indisponibilità, per qualunque ragione, della Piattaforma.

3. Oggetto

3.1 La Piattaforma consente all’Acquirente di prenotare e pagare una vasta gamma di prodotti (pasti e bevande) offerti dal Venditore tramite il servizio di prenotazione on-line. Il Venditore, una volta ricevuto l’ordine di acquisto da parte dell’Acquirente, preparerà i prodotti scelti, nei termini concordati con l’Acquirente stesso per il tramite della Piattaforma, mediante compilazione da parte dell’Acquirente degli appositi campi.
3.2 L’Acquirente è consapevole che la Sua accettazione elettronica costituisce il Suo consenso e la Sua intenzione di essere vincolato dai presenti Termini e Condizioni di Vendita e dalle condizioni particolari applicate a ciascun ordine di acquisto, impegnandosi a pagare per gli acquisti effettuati.
3.3 Il contratto tra l’Acquirente e il Venditore sarà concluso attraverso l’accesso on-line alla sezione “ORDINA ONLINE” della Piattaforma, ove l’Acquirente, seguendo la procedura indicata, sceglierà i prodotti, procederà all’ordine e perfezionerà il contratto.
3.4 Tale contratto si perfeziona attraverso la spunta della casella di selezione negoziale virtuale “Accetto le condizioni di vendita” che ne comporta l’adesione. Pertanto, prima di effettuare l’ordine e acquistare i prodotti selezionati l’Acquirente è tenuto a leggere attentamente i presenti “Termini e Condizioni di Vendita”.
3.5 Parti del contratto si intendono l’Acquirente e il Venditore selezionato dal medesimo.

4. Ordine

4.1 L’utilizzo della Piattaforma al fine di effettuare ordini di acquisto e pagamenti on-line è riservato espressamente ai soggetti di età superiore ai 18 anni. Se comunque l’età dell’Acquirente è inferiore ai 18 anni, l’ordine di acquisto dovrà essere inoltrato coinvolgendo un genitore o un tutore, restando inteso, in ogni caso, che non potranno essere accettati ordini contenenti bevande alcoliche se provenienti da, o effettuate per conto di, soggetti minori di anni 18.
4.2 Al fine di perfezionare il contratto di acquisto di uno o più prodotti mediante la Piattaforma, l’Acquirente selezionerà i prodotti richiesti, compilerà il modulo d’ordine in formato elettronico e lo trasmetterà telematicamente, secondo le istruzioni fornite di volta in volta sulla Piattaforma.
4.3 L’ordine di acquisto trasmesso dall’Acquirente vale come proposta di acquisto.
4.4 La conferma dell’ordine trasmessa all’Acquirente, riepilogativa dei dati dell’ordine di quest’ultimo, con l’orario previsto per la consegna da parte del Venditore, vale come accettazione della proposta e perfeziona, in tal modo, il contratto.
4.5 L’Acquirente non avrà diritto di recedere dal contratto una volta perfezionatosi, in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 59, primo comma, l. d) del codice del consumo, trattandosi di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
4.6 Nel caso in cui il prodotto ordinato dall’Acquirente attraverso la Piattaforma non sia disponibile, in tutto o in parte, il Venditore potrà contattare direttamente e telefonicamente il Ristorante shi’S selezionato per l’ordine al fine di proporre un prodotto alternativo. Qualora l’Acquirente abbia selezionato la modalità di pagamento in contanti il Venditore avrà facoltà di stornare il valore del prodotto mancante, non sostituibile con prodotto alternativo, decurtandolo pertanto dall’importo complessivamente dovuto. Qualora invece il pagamento effettuato sia stato già effettuato mediante Pay Pal, il Venditore potrà proporre all’Acquirente un buono spendibile presso il Ristorante shi’S del valore corrispondente al prodotto mancante, non sostituibile. L’Acquirente, in tali ipotesi, avrà la facoltà di accettare la proposta o l’erogazione del buono di acquisto.
4.7 Salvo che l’Acquirente non prescelga la modalità di pagamento al ritiro (art. 5.2 lett.b), con la conferma dell’ordine, l’Acquirente autorizza il Venditore prescelto ad addebitare al mezzo di pagamento, indicato dall’Acquirente nel proprio account, l’importo evidenziato, quale costo dell’acquisto dei prodotti.

5. Pagamento

5.1 L’Acquirente si impegna a corrispondere il prezzo integralmente al momento dell’invio dell’ordine di acquisto o, nel caso di pagamento al ritiro, al momento del ritiro dell’ordine presso il Venditore o, nel caso del servizio delivery, anche direttamente al domicilio indicato dall’Acquirente per la consegna.
5.2 Il pagamento del prezzo potrà avvenire attraverso le seguenti modalità messe a disposizione dell’Acquirente:
  1. Paypal: in tale caso la transazione sarà gestita sui server sicuri di PayPal. Il pagamento e l’accredito dei fondi sono immediati. Per questa modalità di pagamento, all’atto della consegna del prodotto presso il Ristorante, è sempre richiesta l’esibizione di un documento di riconoscimento in corso di validità del soggetto che esegue il ritiro.
  2. Pagamento al ritiro o alla consegna: in tale caso, a seguito dell’invio dell’ordine di acquisto, l’Acquirente corrisponderà il prezzo al momento del ritiro dei prodotti presso il Venditore o al momento della consegna a domicilio dei prodotti all’indirizzo indicato dall’Acquirente. Il pagamento al ritiro o alla consegna potrà avvenire anche a mezzo contanti. Qualora prescelto il servizio takeaway, qualora l’Acquirente paghi con carta di credito o di carta di debito potrà essergli richiesto di esibire un documento di riconoscimento in corso di validità al momento della consegna come prova dell’identità.
5.3 Qualora il Venditore non ricevesse la conferma di avvenuto accredito dei fondi relativi al pagamento effettuato dall’Acquirente mediante PayPal, l’ordine di acquisto verrà rifiutato e l’Acquirente dovrà procedere con l’inoltro di un nuovo ordine di acquisto.

6. Consegna

6.1 La consegna a domicilio dei prodotti selezionati e ordinati viene effettuata all’indirizzo selezionato dall’Acquirente e all’orario preferenziale indicato al momento della conferma dell’ordine. Il Venditore avrà facoltà di modificare l’orario indicato, in ogni caso contattando l’Acquirente telefonicamente e segnalando in tal modo la variazione.
6.2 Il servizio di consegna a domicilio viene effettuato nelle fasce orarie specificamente indicate per ciascun ristorante shi’S. Nell’inserimento dell’ordine online, l’Acquirente avrà in ogni caso facoltà di indicare l’orario preferenziale per la consegna e potrà fornire al Venditore eventuali segnalazioni compilando l’apposito campo “inserisci qui eventuali note”. È comunque sempre consigliato all’Acquirente di visionare preventivamente gli orari e gli eventuali giorni di chiusura dei ristoranti prima di procedere con l’inserimento di un ordine online.
6.3 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi nella consegna e disservizi imputabili a cause di forza maggiore e comunque non imputabili alla condotta dei propri dipendenti.
6.4 Sin da ora l’Acquirente accetta un possibile ritardo di 10 (dieci) minuti rispetto all’orario previsto ed indicato sulla Piattaforma, ritardo che non potrà dare seguito ad alcuna contestazione nei confronti del Venditore.
6.5 Ogni ristorante shi’S effettua le consegne a domicilio entro un raggio massimo espresso in km (kilometri) dal ristorante medesimo. Detto raggio può variare per ciascun Ristorante shi’S e viene indicato espressamente all’Acquirente nelle fasi di inserimento dell’ordine online. Qualora l’Acquirente concludesse un ordine con consegna a domicilio al di fuori del raggio massimo indicato per il Ristorante shi’S di riferimento, il Venditore contatterà l’Acquirente per concordare una soluzione alternativa o eventualmente procedere all’annullamento dell’ordine.
6.6 I prodotti sono preparati sulla base degli ordini effettuati. L’Acquirente non potrà modificare un ordine già trasmesso e già accettato.
6.7 La consegna a domicilio dei prodotti è gratuita ed è subordinata al raggiungimento della soglia minima di spesa di euro 30,00 (trenta/00) ed al pagamento della medesima da parte dell’Acquirente con la modalità prescelta. Al di sotto della predetta soglia, il Venditore non effettua servizio delivery con consegna a domicilio.
6.8 Qualora prescelto il servizio takeaway, in caso di mancato ritiro dei prodotti ordinati all’orario concordato il Venditore provvederà a contattare telefonicamente l’Acquirente. In caso di impossibilità a contattare l’Acquirente, l’account dell’Acquirente potrà essere bloccato a discrezione del Venditore. Resta inteso che il mancato ritiro da parte dell’Acquirente dei prodotti ordinati entro i 30 (trenta) minuti successivi all’orario previsto per la consegna indicato nella conferma dell’ordine, comporterà l’addebito al mezzo di pagamento, indicato dall’Acquirente nel proprio account, del corrispettivo dell’ordine, anche qualora l’Acquirente abbia scelto la modalità di pagamento al ritiro (art. 5.2 lett. b).
6.9 Qualora prescelto il servizio delivery, all’atto della consegna a domicilio l’Acquirente verificherà la corrispondenza tra quanto ordinato (ed eventualmente già pagato) e quanto consegnato dal Venditore. Il ritiro dell’ordine da parte dell’Acquirente comporterà accettazione dei prodotti consegnati dal Venditore, con la conseguenza che l’Acquirente non potrà più sollevare alcuna eccezione o contestazione riguardante la conformità degli stessi all’ordine effettuato.
6.10 Dopo la consegna dei prodotti, il Venditore non potrà essere ritenuto più responsabile della loro modalità di conservazione né di qualsivoglia danno derivante da cattiva conservazione successiva alla consegna.

7.Prezzi

7.1 I prezzi applicati sono quelli indicati nella Piattaforma al momento dell’ordine.
7.2 I prezzi di vendita indicati nella Piattaforma sono espressi in Euro.
7.3 I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
7.4 I prezzi possono essere variati in qualsiasi momento.

8. Informativa all’Acquirente

8.1 Cigierre informa l’Acquirente, ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, che:
  1. le varie fasi da seguire sulla Piattaforma sino al perfezionamento del contratto di acquisto dei prodotti sono corredate da specifiche istruzioni;
  2. l’ordine di acquisto è archiviato in un’apposita banca dati di Cigierre e vi rimane per il tempo necessario all’evasione dell’ordine stesso e, comunque, nei termini di legge. L’Acquirente può accedere al proprio ordine di acquisto consultando la sezione della Piattaforma dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati;
  3. prima di inoltrare l’ordine, l’Acquirente potrà verificare ed eventualmente correggere errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate nella Piattaforma.

9. Legge applicabile e Foro competente

9.1 I presenti Termini e Condizioni di Vendita e i singoli ordini di acquisto accettati sono regolati dalla legge italiana.
9.2 Per ogni controversia concernente la applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei presenti Termini e dei singoli ordini di acquisto accettati, ivi compresa ogni azione relativa alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale è competente il Foro di Milano. Resta inteso che, qualora l’Acquirente sia un consumatore ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”), sarà competente in via esclusiva il foro del suo Comune di residenza o domicilio, se ubicato nel territorio italiano.
9.3 Qualora Cigierre e/o il Venditore non facciano valere in qualunque occasione i propri diritti o facoltà ad essi contrattualmente riconosciuti, tale comportamento non potrà in alcun caso essere interpretato come rinuncia ai propri diritti, né impedirà Cigierre e/o il Venditore di richiedere in un momento successivo il pieno, rigoroso e puntuale adempimento da parte dell’Acquirente.

10. Contenuti della Piattaforma e Proprietà intellettuale

10.1 I contenuti presenti sulla Piattaforma, quali, a titolo esemplificativo, le immagini, le fotografie, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, i caratteri ed il design della Piattaforma, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Cigierre. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento dei contenuti della Piattaforma se non preventivamente autorizzata per iscritto da Cigierre. È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti della Piattaforma per fini commerciali e/o pubblicitari.

11. Clausole vessatorie

L’Acquirente, dopo aver preso visione dei presenti Termini e Condizioni di Vendita, dichiara ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 del Codice civile, di accettare integralmente e approvare specificamente le clausole di cui agli articoli: 2.3 “limitazione di responsabilità di Cigierre”; 3.2 “Accettazione dei Termini e Condizioni di Vendita”; 4.1 “Restrizioni all’ordine”; 4.4 “Modalità di conclusione del contratto”; 4.5 “esclusione diritto di recesso dell’Acquirente”; 4.6 “Annullamento dell’ordine”; 5.3 “Ulteriori casi di annullamento dell’ordine”; 4.7 “Addebito del corrispettivo”; 6.1 “Onere di esibire il numero d’ordine alla consegna”; 6.2 “Impossibilità alla modifica dell’ordine”; 6.4 “Addebito del corrispettivo in caso di mancato ritiro dell’ordine”; 6.5 “Limitazioni di responsabilità del Venditore”; 6.6, 6.7 e 6.8 “Limitazione alla facoltà di opporre eccezioni da parte dell’Acquirente”; 6.9 “Limitazioni di responsabilità per Cigierre”; 9“Legge applicabile e Foro competente”; 10 “Limitazioni all’utilizzo della proprietà intellettuale”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
CHIUDI
CHI SIAMO
La società CIGIERRE Compagnia Generale Ristorazione S.p.A. (d’ora in poi “CIGIERRE” o la “Società”) con sede in Tavagnacco (UD) alla via Nazionale n. 35 nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri clienti. La Società è pertanto titolare del trattamento dei dati personali raccolti sul sito Web www.shis.it (di seguito anche solo il “Sito”).
 
QUALI DATI PERSONALI CHE TI RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI
Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che ti riguardano (con il termine “dati personali” si intenderanno tutte le categorie di seguito riportate, congiuntamente considerate):
 
  • Dati di contatto – le informazioni relative al nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di cellulare, indirizzo di residenza e/o domicilio, data di nascita, sesso e, se effettui la registrazione tramite social login (cioè l’account di Facebook), anche i dati che sono visibili in tale social in base alle impostazioni privacy da te impostate (Social Log In).
  • Altri dati personali – informazioni da Te volontariamente rese compilando il form presente nella sezione “Contattaci e Aiutaci a migliorare”.
  • Interessi – informazioni che ci fornisci in merito alle Tue preferenze (in particolare l’indicazione del Ristorante preferito),
  • Utilizzo del sito web – informazioni relative alle modalità con cui utilizzi il sito, apri o inoltri le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie (puoi trovare la nostra Informativa sui Cookie che ne regola i dettagli qui).
 
Se ci fornisci dati personali per conto di qualcun altro devi assicurarti, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy.
Ti chiediamo di aiutarci a mantenere aggiornati i tuoi dati personali, informandoci di qualsiasi modifica.
 
COME RACCOGLIAMO I TUOI DATI PERSONALI
Potremmo raccogliere e trattati i tuoi dati personali nelle seguenti circostanze:
- se compili il form di iscrizione al servizio di newslettering
- se ti registri al Sito per usufruire dei suoi servizi o se accedi in modlaità “ospite”
- se inserisci i dati relativi al “Ristorante preferito” ed esprimi il consenso marketing nella sezione apposita 
Nel caso in cui tu acceda al modulo “Lavora con noi” sarai immediatamente reindirizzato sul sito della società Cigierre S.p.A. che cura il processo di selezione. In tal caso Cigierre S.p.A. tratterà i tuoi dati personali secondo la sua informativa privacy accessibile dalla maschera di raccolta dati legata alla candidatura. Solamente se il processo di selezione svolto autonomamente da Cigierre S.p.A. si concludesse positivamente, i tuoi dati sarebbero trasmessi a noi per la conclusione del rapporto di lavoro. In tal caso riceverai da noi una apposita informativa. 
 
PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I TUOI DATI PERSONALI
Il trattamento di dati personali deve essere legittimato da uno dei presupposti giuridici previsti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali come di seguito descritti.
 
a) Registrazione al Sito per usufruire dei suoi servizi
La Società può trattare i tuoi dati personali per consentirti la registrazione al Sito attraverso l’apposita sezione “MY SHI’S” così che tu possa usufruire dei vari servizi disponibili attraverso lo stesso.  La Società potrà inoltre trattare i tuoi dati personali per consentire l’espletamento del servizio di consegna a domicilio (delivery) e ritiro presso il ristorante (take away) dei prodotti ordinati online mediante l’apposita sezione del Sito “ORDINA ONLINE”. All’interno di quest’ultima sezione potrai accedere direttamente con il tuo account “MY SHIS” qualora tu ti sia già previamente registrato o, in alternativa, potrai creare il tuo nuovo account personale.
La registrazione al Sito potrà avvenire, laddove tu decida volontariamente di avvalertene, anche con il meccanismo del Social Log-In. In questo modo non dovrai inserire i dati necessari alla registrazione (come i Dati di contatto), che saranno invece comunicati dal Social Network attraverso il quale viene effettuato il Log-In. Si precisa che in questo caso la Società potrà trattare i dati del Social Log-In, ovvero non solo quelli relativi al tuo account Social ma anche eventuali altri dati personali che potrebbero essere resi visibili secondo le preferenze da te impostate o in base alla politica sulla privacy dello stesso Social Network. Ti invitiamo, pertanto, a prendere visione dell’informativa privacy del tuo Social Network, anche per ulteriori informazioni in merito a tali preferenze.
Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi pre-contrattuali e contrattuali. Il conferimento dei dati, pur non essendo obbligatorio, è essenziale e indispensabile, per la gestione, totale o parziale, dei rapporti pre-contrattuali e contrattuali; in difetto non potremo darvi corso.
 
  1. Iscrizione al servizio di Newslettering
I tuoi Dati di contatto possono essere utilizzati da Cigierre al fine di inviarti una newsletter periodica, su tua esplicita richiesta mediante iscrizione al servizio, contenente notizie e approfondimenti legati al mondo shi’S.
Presupposto per il trattamento: esecuzione di un contratto in cui l’interessato è parte.
Il conferimento dei dati è obbligatorio, in difetto non potrai iscriverti e ricevere la newsletter.

c) Marketing per fornirTi offerte commerciali e promozionali
I tuoi Dati di contatto e Interessi (in particolare, il dato relativo al Ristorante preferito) possono essere trattati per finalità di marketing diretto ovvero per inviarTi pubblicità e comunicazioni commerciali su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, notifiche push, ecc.) e modalità tradizionali di contatto ovvero per ricerche di mercato, ove Tu ci rilasci apposito consenso e nei limiti di quanto descritto nella relativa formula.
Potrai, in qualsiasi momento, opporti al ricevimento di comunicazioni promozionali attraverso le modalità di contatto indicate nella sezione “CONTATTI” della presente informativa.
Presupposto per il trattamento: il consenso.
Il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.
Il consenso può essere revocato in ogni momento attraverso i canali precisati alla successiva sezione “CONTATTI”.
d) Marketing Profilato per rispondere alle tue esigenze e per fornirti offerte promozionali anche in linea con le tue preferenze
La Società potrebbe trattare i tuoi dati personali, raccolti in fase di registrazione alla sezione “MY SHIS” del Sito, per inviarti comunicazioni commerciali in linea con le tue preferenze, sulla base di uno specifico profilo cliente, solamente se rilasci ulteriore apposito consenso e sempre nei limiti di quanto descritto nella relativa formula.
Presupposto per il trattamento: il consenso, il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.
Il consenso può essere revocato in ogni momento facendone richiesta attraverso i canali precisati alla successiva sezione “CONTATTI”.
 
e) Difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali e nell’ambito di controversie sorte in relazione ai servizi offerti.
I tuoi dati personali potrebbero essere trattati dalla Società per difendere i propri diritti o agire in giudizio o anche avanzare pretese nei confronti tuoi o di terze parti.
Presupposto per il trattamento: legittimo interesse della Società alla tutela dei propri diritti.
Il conferimento dei dati personali per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto la Società si troverà nell’impossibilità di difendere i propri diritti.
 
f) Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, da disposizioni/richieste di autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo
La Società potrà trattare i tuoi dati personali per adempiere agli obblighi cui la stessa è tenuta.
Presupposto per il trattamento: adempimento di un obbligo legale.
Il conferimento dei dati personali per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto la Società si troverà nell’impossibilità di adempiere ai propri obblighi legali.
COME MANTENIAMO SICURI I TUOI DATI PERSONALI
La Società utilizza adeguate misure di sicurezza al fine di migliorare la protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei tuoi dati personali.
Tutti i tuoi dati personali sono conservati sui nostri server sicuri (o copie cartacee sicure) o su quelli dei nostri fornitori o dei nostri partner commerciali, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner commerciali).
E’, invece, tua responsabilità mantenere la segretezza della password di accesso alla tua area riservata, per cui ti chiediamo di non condividerla con nessuno.
PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI
La Società conserva i tuoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto, se i dati personali sono trattati per due o più differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo; tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.
I tuoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, verranno anonimizzati irreversibilmente o distrutti in modo sicuro.
Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle varie tipologie di dati trattati:
  • Dati di contatto
  • questi dati, trattati per l’invio delle newsletter, saranno conservati fino a quando non richiederai l’annullamento del relativo servizio, seguendo le istruzioni poste in calce ad ogni newsletter;
  • i dati di contatto saranno altresì trattati, unitamente agli Interessi, per finalità di marketing per 24 mesi dalla raccolta, tuttavia sarà nostra cura rinfrescare periodicamente il tuo consenso per tali finalità così da rispettare le tue scelte;
  • i dati trattati per finalità di profilazione potranno essere conservati per 12 mesi dalla data in cui abbiamo ottenuto il tuo ultimo consenso per tale finalità (ad eccezione dell’opposizione a ricevere ulteriori comunicazioni);
  • i dati trattati per la registrazione alla sezione “MY SHIS” del Sito saranno conservati per il tempo necessario a dar corso all’esecuzione dei servizi e, comunque, non oltre 10 anni dalla loro acquisizione
  • Dati di utilizzo del sito web – tali dati saranno conservati fino a quando sarà attivo l’account. I tempi di conservazione dei vari cookie eventualmente utilizzati, sono consultabili nell’apposita Informativa Cookie.
In ogni caso, per ragioni tecniche, la cessazione del trattamento e la conseguente cancellazione definitiva o anonimizzazione in via irreversibile dei relativi dati personali sarà definitiva entro trenta giorni dai termini sopra indicati.
Con particolare riferimento alla tutela in sede giudiziaria dei nostri diritti ovvero in caso di richieste dell’autorità, i dati trattati saranno conservati per il tempo necessario a dar corso alla richiesta ovvero per perseguire la tutela del proprio diritto.
CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I TUOI DATI PERSONALI
Ai tuoi dati personali possono avere accesso i dipendenti debitamente autorizzati, nonché i fornitori esterni, nominati, se necessario, responsabili del trattamento, che forniscono supporto per l’erogazione dei servizi. Se desideri chiedere di poter visionare la lista dei responsabili del trattamento e degli altri soggetti cui comunichiamo i dati ti preghiamo di inoltrarci apposita richiesta attraverso le modalità indicate alla successiva sezione “contatti”.
CONTATTI
Se avessi domande in merito al trattamento dei tuoi dati personali, ti preghiamo di inoltrare direttamente una e-mail al Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) all’indirizzo dpo@cigierre.com o di contattare il numero di telefono +39 0432.1970600, chiedendo del Responsabile della Protezione dei Dati (DPO).
 
I TUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL TUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO
A certe condizioni hai il diritto chiedere alla Società:
  • l’accesso ai tuoi dati personali;
  • la copia dei dati personali che ci hai fornito (c.d. portabilità),
  • la rettifica dei dati in nostro possesso;
  • la cancellazione di qualsiasi dato per il quale la Società non ha più alcun presupposto giuridico per il trattamento;
  • l’opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile;
  • la revoca del consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
  • la limitazione del modo in cui la Società tratta i tuoi dati personali, nei limiti previsti dalla normativa vigente.
 
L’esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di interessi della Società. Nel caso in cui esercitassi uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà onere della Società verificare che tu sia legittimato ad esercitarlo e ti daremo riscontro, di regola, entro un mese.
Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei tuoi dati faremo ogni sforzo per rispondere alle tue preoccupazioni. Tuttavia, se lo desideri, potrai inoltrare reclami o segnalazioni all’autorità responsabile della protezione dei dati, Garante per la protezione dei dati personali, utilizzando gli estremi di contatto reperibili sul sito www.garanteprivacy.it.
 
 
 
Seleziona il tuo Ristorante preferito per ricevere le offerte più vicine a te: (non obbligatorio)
Acconsenti a ricevere comunicazioni marketing, sconti, promozioni e offerte dedicate a te? Scopri di più
* Obbligatorio